Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Riaperto stamattina l'ufficio postale ristrutturato

Tiziana Magnacca: «Avanzata richiesta formale per un secondo ufficio»

Condividi su:

Le porte dell'ufficio postale ristrutturato di via dello Sport si sono riaperte questa mattina alle 10.30. Ad attendere la riapertura tanti cittadini sicuramente contenti di abbandonare le file all'aperto delle postazioni mobili presenti dal 18 settembre scorso

Per l'occasione è intervenuto il sindaco Tiziana Magnacca accompagnata da alcuni assessori e consiglieri comunali. Le novità sono state introdotte dalla direttrice provinciale Elisa Rodi: «È un ufficio postale più accogliente, sicuro ed efficiente. Nell’ambito delle opere di ristrutturazione oltre agli interventi di rifacimento e restyling della struttura, è stata realizzata un’ulteriore “Area Prodotti Finanziari”, dove personale qualificato già da oggi è a disposizione delle piccole e medie imprese del territorio per fornire chiarimenti e consigli in modo personale e riservato sui prodotti di investimento e finanziamenti offerti da Poste Italiane». 
Tra le modifiche visibili ci sono lo spostamento dello sportello esterno Postamat (per una maggiore riservatezza), la rimozione delle vetrate del piano interno superiore e la sala più ampia dopo lo spostamento degli uffici per i prodotti finanziari.

Il primo cittadino sansalvese ha riconosciuto la necessità degli interventi, ma ha anche ricordato le esigenze della cittadinanza sansalvese: «Ci sono stati importanti interventi sulla struttura. Mi auguro che vengano soddisfatte le esigenze dell'utenza di San Salvo, come un orario più ampio possibile e la presenza costante degli operatori a tutti gli sportelli».

Quest'ultimi ne sono sette: tre per i servizi finanziari, due per titolari di Conto BancoPosta e due per i prodotti postali. Uno degli sportelli finanziari è completamente dedicato al pagamento dei bollettini ed un altro è stato realizzato con un piano di lavoro più basso per renderlo facilmente accessibile ai disabili motori.

Tiziana Magnacca è intervenuta anche sulla possibilità di avere un secondo ufficio postale nella parte alta della città: «Noi abbiamo predisposto una proposta e abbiamo avanzato richiesta formale a Poste Italiane, ma sappiamo - ha concluso il sindaco rivolgendosi alla dott.ssa Rodi - che non dipende dalla direzione provinciale».

GLI ORARI - L’ufficio postale di San Salvo osserva il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 19.05 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.

foto: Ercole Michele d'Ercole

Condividi su:

Seguici su Facebook