Ieri la 30esima rassegna dei canti de lu 'Sand'Andonie'

Presente anche il sindaco di San Salvo protagonista di un simpatico siparietto

| di Luca Gagliotti
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ieri, alla palestra di San Salvo di via Verdi, si è tenuta la 30esima edizione della rassegna dei canti de lu 'Sand’Andonie', occasione di festa e di divertimento per tutti: dai più anziani ai più piccini. 

Come ogni anno è stata riproposta, dai cantori, la storia di Sant’Antonio, la storia del Santo tentato dal Diavolo e, come ogni anno, i gruppi presenti si sono dilettati nella loro rappresentazione personalissima della vicenda. Rappresentazione che ha coinvolto persino il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca quando, uno dei diavoli, a trascinato il sindaco, sempre disponibile e aperta, a ballare al centro della palestra sotto lo sguardo divertito dei presenti.

La rassegna, presentata da Giuseppe Perrina e la giovane Marica Zinni è scivolata via tra i canti popolari e le rappresentazioni giocose dei gruppi.  Fortemente voluta dalla New Generation e dal Comune di San Salvo, ha visto partecipe ben dieci gruppi di cantori provenienti da tutto il territorio abruzzese: New Generation, Amici delle tradizioni, Amici della Pasquetta, Gruppo degli Alpini, Gruppo del Centro Diurno Anziani e altri gruppi provenienti da Torricella Sicura, Loreto Aprutino, Ortona, San Giovanni Teatino e  Tollo.

Foto di Giomix68

Luca Gagliotti

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK