Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Interventi alla viabilità in attesa del piano traffico

L'assessore Chiacchia: «Sarà inserito nel prossimo bilancio»

a cura della redazione
Condividi su:

Da pochi giorni ci sono un paio di novità che riguardano la circolazione stradale sansalvese. È stata innanzitutto ultimata la rotonda tra via Circonvallazione e via Maiella che elimina il pericolo incrocio presente. Sono contestualmente iniziati da poco i lavori preliminari che riguardano l'altro importante incrocio della circonvallazione, quello con via dello Stadio
Sono stati apposti ieri, inoltre, due rallentatori in corso Garibaldi dopo il terribile schianto della notte di Natale nel quale rimasero ferite 5 persone all'imbocco di piazza Europa (intervento, questo, che da tempo era richiesto dai residenti).

Oltre a questi piccoli interventi, San Salvo da tempo è alla 'ricerca' di un piano traffico. Un provvedimento necessario, ma per il quale bisogna fare i conti con le ristrettezze delle casse comunali. L'assessore alla Viabilità, Angiolino Chiacchia, l'aveva annunciato in passato; oggi spiega: «Gli ultimi interventi sono stati realizzati per mettere in sicurezza i punti più critici della città, soprattutto perché non tutti rispettano i limiti di velocità. Per quanto riguarda il piano traffico, l'avevamo messo nel passato bilancio, ma la somma prevista si è rivelata insufficiente. Ora lo reinseriremo nel prossimo che sarà approvato a breve, ma è difficile pensare che risolva tutte le criticità».

Tra queste, ad esempio, c'è via Duca degli Abruzzi, una strada tra le più trafficate troppo stretta per il mancato rispetto delle distanze minime. Per evitare i regolari ingorghi non vi sono molte soluzioni: eliminazione dei parcheggi con conservazione del doppio senso di marcia, trasformazione in senso unico con conservazione dei parcheggi o - magari - un intervento sui marciapiedi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook