Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alessia Di Iorio è il nuovo 'baby-sindaco' di San Salvo

Lo scorso martedì ci sono state le elezioni

Condividi su:

Rinnovato il consiglio comunale dei ragazzi, Alessia Di Iorio è il nuovo sindaco. Dopo mesi di poltrona vacante, l’incarico di baby-sindaco è stato assegnato ad Alessia Di Iorio.
Dopo un’accesa campagna elettorale, in cui i candidati alla carica di baby-sindaco, Alessia Di Iorio e Arrigo Raspa, hanno esposto i loro programmi elettorali classe per classe e hanno tappezzato l’edificio scolastico con manifesti e volantini, ieri mattina, nella scuola secondaria di primo grado, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale dei ragazzi (C.C.R.).

Le ventisette classi dell’istituto sono state chiamate a scegliere i loro nuovi rappresentanti. La scuola secondaria di primo grado, essendo divenuto Istituto Comprensivo, ha deciso di far entrare in questo 'organo politico' anche i ragazzi della scuola primaria a cui sono stati riservati 3 posti all’interno del Consiglio.
Lo spoglio elettorale è iniziato nel primo pomeriggio, dove gli scrutatori, sotto l’occhio vigile delle professoresse Cleopatra Palmieri ed Elisabetta Folcando (coordinatrici del progetto) hanno esaminato le schede.

Durante il conteggio erano presenti anche i due candidati, alcuni dei consiglieri e l’ex-vicesindaco della scuola. Già dopo la prima ora, i voti a favore di Alessia Di Iorio erano nettamente superiori a quelli di Arrigo Raspa.

La vittoria di Di Iorio è stata stracciante: su 578 schede esaminate 389 voti sono andati a favore della neo-sindaco, contro i 177 dell’avversario. Le schede nulle sono state 9 e, a differenza delle precedenti elezioni, gli astenuti sono stati molto meno, solo 3 schede bianche.

Come di consuetudine, l’incarico di baby-vicesindaco è stato assegnato al candidato sconfitto. A breve avverrà l’insediamento in Comune del nuovo consiglio comunale dei ragazzi.

Alla neo-sindaco il mio augurio affinché riesca a svolgere al meglio il compito che le è stato affidato.

Condividi su:

Seguici su Facebook