Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sondaggio Tecnè: D'Alfonso e Chiodi pari, Marcozzi al 20%

C'è sostanziale equilibrio tra le coalizioni di centrodestra e centrosinistra

a cura della redazione
Condividi su:

L'istituto Tecnè ha diffuso nei giorni scorsi il risultato di un sondaggio effettuato in Abruzzo sulle prossime elezioni regionali. Il dato che emerge è la parità tra il candidato del centrosinistra, Luciano D'Alfonso, con l'attuale presidente Gianni Chiodi; distanziata, invece, la candidata del Movimento 5 Stelle, Sara Marcozzi. Lo studio è stato effettuato nel periodo tra il 7 e l'11 marzo, a cavallo con le primarie del centrosinistra e prima della recente investitura della candidata del M5S. Il campione è stato di mille persone su tutto il territorio regionale.

EQUILIBRIO - L'indagine effettuata da Tecnè mostra un perfetto equilibrio per le coalizioni di centrosinistra e di centrodestra: entrambe si attestano al 26%. Il Movimento 5 Stelle è al 20%. Gli altri partiti sono al 4%, mentre c'è una buona fetta di indecisi pari al 24%.
Stessa situazione di pareggio nelle dichiarazioni di voto sui partiti che disegnano un 34% per le due coalizioni guidate da D'Alfonso e Chiodi, un 26% per il M5S guidato dalla Marcozzi e il restante 6% per gli altri partiti.

 

PARTECIPAZIONE AL VOTO - C'è parziale incertezza anche per quanto riguarda la partecipazione al voto del prossimo 25 maggio. Il 53% degli intervistati ha dichiarato di partecipare sicuramente alla consultazione, mentre il 14% altrettanto sicuramente la diserterà. Il 19% è ancora indeciso, mentre il 10% è propenso al voto e il 4% al non voto.
Il Movimento 5 Stelle primeggia nella convinzione della partecipazione al voto. Chi andrà sicuramente a votare: 71% M5S, 62% sinistra, 56% centro, 51% centrodestra, 29% non collocabile.

Condividi su:

Seguici su Facebook