La Confesercenti detta le priorità per il rilancio del commercio in centro

Parcheggi, bus navetta e riqualificazioni in agenda

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
Corso Umberto

Il 22 aprile scorso si è tenuta in Comune una riunione per discutere dell’attuazione del programma della fase II dei Piani di Marketing del centro storico che è seguita all’Accordo di Partenariato stipulato con la Camera di Commercio di Chieti.
A seguito della stessa, delle risultanze del Piano e delle indicazioni pervenute dagli associati di San Salvo nell’incontro del 15 aprile Confesercenti ha diffuso la scaletta degli interventi ritenuti utili per il rilancio del commercio al dettaglio nel centro storico:

1. accessibilità urbana, in particolar modo riferito alla disponibilità di parcheggi nelle immediate vicinanze del centro e una loro seria regolamentazione che favorisca il giusto turnover dei possibili clienti/consumatori.
2. Bus navetta che possa offrire ai residenti della periferia e ai turisti di San Salvo marina un mezzo pubblico gratuito per raggiungere agevolmente il centro storico.
3. Interventi strutturali di riqualificazione del mercato coperto anche per favorire la nascita di una vetrina per i tanti prodotti tipici enogastronomici del nostro territorio.
4. Corsi di Formazione rivolti agli operatori commerciali e artigianali sul marketing, tecniche di vendita, approccio alla clientela, nonché sulla possibilità di offrire informazioni ad eventuali turisti incentivati a visitare il centro. I costi potrebbero essere cofinanziati dal progetto e svolti in collaborazione con le associazioni di categoria.
5. Ulteriore potenziamento dell’arredo urbano, in particolar modo rivolto ad un accrescimento dell’illuminazione pubblica delle vie principali ed adiacenti.

«Se i nostri suggerimenti saranno favorevolmente accolti, questa Associazione è disponibile a sviluppare i singoli punti con proposte operative concrete e relativi costi», conclude Domenico Gualà, presidente dell'associazione di categoria.

a cura della redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK