Mariotti: «Bandiera Blu solo su parte della marina, pessima notizia!»

«L'amministrazione comunale prenda provvedimenti»

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Ieri mattina a Roma si è tenuta la cerimonia di conferimento delle Bandiere Blu destinate alle località marine italiane; San Salvo Marina ha ottenuto la sua 17esima (16esima consecutiva), per la zona di Fosso Molino, a differenza degli anni scorsi.

Arnaldo Mariotti rivendica il lavoro svolto durante i suoi mandati e invita l'amministrazione comunale a intraprendere iniziative per ripristinare il riconoscimento su tutto il tratto sansalvese: «Esprimo, a nome mio e di tutti i democratici di San salvo, la soddisfazione per l’ottenimento della diciassettesima, sedicesima consecutiva, Bandiera Blu assegnata dalla Federazione Europea per l’Educazione Ambientale al Comune di San Salvo. La competizione nel settore del turismo balneare diventa sempre più agguerrita e i turisti sempre più esigenti. La marina  della nostra Città in questi quindici anni in cui ha potuto sventolare il vessillo che certifica la salubrità e la totale balneazione del suo mare si è sviluppata e molte imprese hanno potuto investire per il loro futuro. La scelta di ripristinare l’oasi del biotopo costiero fatta dall’Amministrazione che mi onoro di aver diretta insieme alla cura dei servizi e delle aree verdi, in questi anni ha dimostrato la lungimiranza di politici che hanno saputo fare dell’ambiente e della sostenibilità le premesse per uno sviluppo duraturo e riproducibile.
Purtroppo devo rammaricarmi profondamente per la bruttissima notizia vede l’assegnazione della Bandiera Blu solo alla zona n. 90 corrispondente a “San Salvo-Marina zona Fosso Molino” cioè solo al porto turistico (come si evince dai documenti della FEE). Questa è una pessima notizia! L’amministrazione Magnacca, appena comincia a camminare con le proprie gambe, dopo la fine dell’effetto trascinamento dell’azione amministrativa del centrosinistra perde la Bandiera Blu nel tratto che va da Buonanotte al porto turistico, cioè su tutta la costa dove avviene l’attività di balneazione. Mi aspetto dal sindaco, dalla giunta e se lo ritengono dal consiglio comunale una pronta programmazione di interventi che permettano alla nostra città, per l’anno prossimo, di far sventolare su tutto il litorale la Bandiera Blu come è avvenuto da dal 1998 al 2013».

a cura della redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK