Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Eccellenze sansalvesi: l'orchestra della 'D'Acquisto' sul gradino più alto a livello nazionale

A Genova hanno primeggiato contro altre 27 scuole provenienti da tutta Italia

a cura della redazione
Condividi su:

Importante riconoscimento per l'orchestra della scuola media 'Salvo D'Acquisto' di San Salvo. Gli alunni del corso D di indirizzo musicale della Secondaria di 1° grado sono saliti ieri sul gradino più alto a livello nazionale. La formazione strumentale, diretta dal professore Fausto Esposito, hanno primeggiato nel concorso musicale 'Virginia Centurione' di Genova.

 

I sansalvesi hanno vinto il primo premio assoluto nelle categorie: Orchestra, pianoforte solista (Alessia Cinalli, III D), tromba solista (Andrea Di Petta, III D), sassofono solista (Irene Fortunato, III D), ensemble trombe (Pietro Fortunato, Andrea Di Petta, Lorenzo De Cinque, Lorenzo Tascone, Mattia Perrina, Simone Maria Gabriele, Antonio Altieri, Maria Chiara Ruano, Alessandro Daniele e Franco De Francesco, III D e tirocinanti).

Buoni i risultati anche degli altri alunni che sono stati segnalati per il livello di preparazione e di esecuzione. I ragazzi sono stati preparati dai docenti di strumento Cristina Flocco (pianoforte), Raffaella Dadorante e Antonio Parente (sassofono), Andrea Cremonese e Gerardo Carbone (clarinetto) e Fausto Esposito (tromba e direzione d' orchestra).

«I nostri ragazzi - spiega il dirigente scolastico Anna Paola Sabatini - hanno gareggiato con altre 27 scuole conseguendo un risultato encomiabile. Per l’Istituto Comprensivo 1 è un anno di grandi affermazioni a livello nazionale. Tutti e tre gli ordini di scuola si sono distinti in competizioni con altre scuole».

Condividi su:

Seguici su Facebook