Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Inaugurata sabato la fontana a km 0 di via San Rocco

È possibile l'uso delle monete

a cura della redazione
Condividi su:

Il vicesindaco e assessore all’Ambiente Angiolino Chiacchia ha inaugurato ieri mattina in via San Rocco la seconda fontana a km zero nel centro abitato di San Salvo. L’acqua proveniente dalla condotta pubblica (Del Verde) viene mineralizzata attraverso l’impianto della ProAcqua Group per essere acquistata a soli 5 centesimi al litro. Rispetto alla fontana installata da oltre un anno nei pressi della pista d’atletica in via Ripalta, questo impianto oltre alla tessera prepagata prevede anche la possibilità dell’utilizzo delle monete.

«Abbiamo voluto installare questa seconda fontana – ha detto il vicesindaco – all’ingresso della città, come quella nei pressi della pista d’atletica, perché facilmente raggiungibile anche da San Salvo Marina. Ma soprattutto abbiamo puntato a riqualificare questa zona e il parco nei pressi della scuola di via Ruffilli, installandolo delle panchine e nuova pavimentazione a servizio dell’impianto messo in esercizio da Rossella Vitale della ProAcqua Group. Con la fontana a km zero c’è in oltre un ritorno economico immediato per i cittadini oltre a vantaggi ambientali perché si annulla la filiera della bottiglia di plastica, dalla produzione allo smaltimento».

Le tessere prepagate possono essere acquistate presso il Bar Oriente, l’Edicola Raspa, Cartolibreria Cartolandia, Bar da Nicola, Bar Parima, la Protezione civile Valtrigno e Tecnoarredo. A benedire questa nuova inaugurazione don Raimondo Artese, parroco della chiesa San Giuseppe.

Condividi su:

Seguici su Facebook