Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La classe 5° A di via Sant'Antonio premiata per il giornalino 'Che classe!!!'

La cerimonia sabato scorso in provincia di Avellino

a cura della redazione
Condividi su:

La classe 5° A del plesso scolastico Sant’Antonio (Istituto Comprensivo 2) durante l’intero anno scolastico ha partecipato a varie iniziative extrascolastiche e, in particolare, nel mese di aprile ha partecipato alla XII edizione del concorso nazionale Il giornale nella Scuola, indetto dall’Icr Raimondo Guarini di Mirabella Eclano in provincia di Avellino.

Gli alunni, guidati dagli insegnanti Massimo Di Vincenzo, Sabrina Monacelli e Rosangela Silveri, hanno selezionato e raccolto testi di cronaca delle loro esperienze formative salienti, i testi poetici e descrittivi più significativi, insieme alle più espressive rappresentazioni grafico-pittoriche ed hanno redatto un giornalino multimediale: CHE CLASSE!!!, improntato alla creatività e alla poliedricità, sperimentando dinamiche metacognitive finalizzate allo sviluppo del senso della criticità e dell’educazione all’affettività.

Il giornalino è stato selezionato e premiato lo scorso sabato 17 maggio con una cerimonia ufficiale tenutasi nel teatro di Mirabella Eclano. Durante la cerimonia, presenziata anche dal dirigente scolastico prof.ssa Anna Orsatti e dalla vicaria, ins. Elena Michilli, la 5° A si è esibita con una performance musicale, diretta dall’ins. Maria Aurelia Del Casale, e un brano teatrale tratto dal Giulio Cesare di Shakespaere, suscitando interesse ed emozione da parte del pubblico e riempiendo i bambini di gioia e soddisfazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook