Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Due appartamenti visitati dai ladri durante le prime comunioni

Per una delle famiglie è il secondo colpo in sei mesi

a cura della redazione
Condividi su:

Ladri in azione ieri sera a San Salvo: due appartamenti nelle vicinanze della rotonda di via San Rocco sono finiti nel mirino dei 'soliti ignoti'. 

I malintenzionati hanno agito tra le 21.30 e le 21.45. A quell'ora le due famiglie erano assenti perché invitate al ricevimento di uan prima comunione. Nonostante il suono dell'allarme, non hanno desistito. Penetrati in una delle abitazioni rompendo in vetro di una finestra, dopo aver messo a soqquadro le stanze hanno portato via preziosi e contanti per un valore non ancora quantificato. Nell'altro, invece, non sono riusciti a entrare; la porta è stata danneggiata con il piede di porco, ma ha resistito.
I ladri, probabilmente, hanno rinunciato solo dopo l'arrivo di un vicino avvisato dal proprietario dell'abitazione che, nel frattempo, aveva ricevuto un messaggio sul cellulare dal sistema d'allarme.

Per lui si tratta del secondo episodio in 6 mesi. Il 6 novembre scorso i ladri entrarono in azione di notte, mentre la famiglia dormiva, portando via alcuni oggetti di valore e un'auto nuova.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Vasto, ma dei delinquenti non c'era più traccia. Gli interrogativi di chi ha subito il furto sono molti, a partire dalla videosorveglianza. Le telecamere sono presenti nella rotonda di via San Rocco, ma ci sono dubbi sul loro effettivo funzionamento. Inoltre, resta il problema delle ore notturne: i carabinieri da soli non riescono a presidiare il territorio, per la Municipale - in attesa dell'attivazione del 'vigile di quartiere' - non ci sono ancora sviluppi sull'eventuale turno di notte. A questo va aggiunto che l'organico di quest'ultima risente dei recenti 4 arresti, ai quali probabilmente si farà fronte con l'anticipo di un mese dell'ingresso degli agenti stagionali.

Condividi su:

Seguici su Facebook