Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Istituto Comprensivo 2 festeggia la 'Giornata mondiale dell'ambiente'

Impegnati gli alunni delle scuole di via Ripalta e via Verdi

a cura della redazione
Condividi su:

L’Istituto Comprensivo Statale 2 celebra la Giornata mondiale dell’ambiente 2014: il 5 giugno si festeggia la Terra. «Una giornata - spiegano dalla scuola - che richiama a gran voce l'attenzione sull'ambiente, un importante momento di riflessione per capire (e ricordare) che abbiamo a disposizione un solo pianeta sul quale vivere».

Il World Environment Day, o Giornata Mondiale dell'Ambiente, si celebra ogni anno il 5 giugno e fa delle azioni virtuose del singolo il potere collettivo del cambiamento. «Si tratta - continuano in una nota - di un’occasione per festeggiare la Terra e tutte le meraviglie della natura che il pianeta mette a nostra disposizione. Allo stesso tempo è l’occasione giusta per riflettere sul valore dell’ecocompatibilità e sulla possibilità che noi tutti abbiamo per rispettare l’ambiente e le risorse che esso ci fornisce».

Nell’ambito del progetto Lettura e scrittura creativa, le scuole primarie Ripalta e via Verdi dell’Istituto Comprensivo Statale 2, giovedì 5 e lunedì 9 giugno celebrano la Giornata Mondiale dell’Ambiente con una giornata dedicata alle Letture sostenibili e alle energie creative. Tutti gli alunni parteciperanno a laboratori di lettura 'sostenibile' con le insegnanti ed Emanuela Petroro della Nuova Libreria di Vasto ;a seguire i bambini saranno impegnati in laboratori creativi dal tema Ciclo e riciclo.

Condividi su:

Seguici su Facebook