Don Andrea Manzone celebrerà oggi la sua prima messa nella chiesa di San Giuseppe. Il giovane sansalvese è stato ordinato sacerdote venerdì scorso nella cattedrale di San Giustino a Chieti.
Tanti i fedeli sansalvese e del comprensorio che - senza nascondere una certa emozione - hanno voluto essere presenti. Due gli autobus partiti da San Salvo, ai quali si sono aggiunte tante altre persone provenienti dal Vastese con altri mezzi. Presenti anche i futuri parrocchiani di don Andrea. La parrocchia dei Santi Cosma e Damiano di Roccascalegna - attualmente amministrata dall'altro sansalvese don Simone Calabria - diventerà per i prossimi anni la seconda casa del giovane sacerdote.
Alle 19 con la Santa Messa i fedeli sansalvesi potranno abbracciare il proprio figlio cresciuto nella parrocchia di San Giuseppe. Alla messa seguirà poi un momento conviviale in piazza San Vitale per festeggiare insieme don Andrea.
Domenica 6 luglio il neosacerdote presiederà le messe nella parrocchia San Lorenzo (Vasto, ore 10:30) e nella parrocchia Maria SS. (Cupello, 18.30).