Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Parcheggi gratuiti in occasione dell'inizio dei saldi?

La richiesta della Confcommercio

a cura della redazione
Condividi su:

Sabato prossimo, 5 luglio, inizieranno i saldi estivi in Abruzzo. Per l'occasione Confcommercio Chieti ha chiesto ai sindaci dei Comuni della provincia di permettere il parcheggio gratuito delle auto per supportare ancora di più i commercianti.

La presidente Marisa Tiberio spiega: «Sarebbe un piccolo, ma concreto, segnale di vicinanza alle categorie commerciali e artigianali, ai piccolissimi imprenditori, quelli che più di tutti stanno pagando lo scotto della crisi e talune scelte politiche totalmente sbagliate, come la liberalizzazione degli orari delle attività, a esclusivo vantaggio della grande distribuzione, e l’eccessiva presenza sul territorio di centri commerciali. A minino ristoro di questa politica, attuata specialmente in Abruzzo, negli ultimi anni, Confcommercio chiede che sia concesso anche ai clienti dei piccolissimi negozi la libertà di parcheggiare gratis».

L'invito della Confcommercio è rivolto anche agli amministratori affinché possano dare un segno della propria solidarietà in questo difficile momento di crisi: «Nel contempo Confcommercio invita i sindaci, muniti, se possibile, della fascia tricolore, gli assessori, i consiglieri comunali a visitare i piccoli negozi cittadini, nella stessa giornata del 5 luglio, in segno di solidarietà ai piccoli commercianti e artigiani e per rendersi conto personalmente della situazione drammatica nella quale versano gli imprenditori».

Condividi su:

Seguici su Facebook