«Concedere le aree verdi della marina per sviluppare turismo e occupazione»

La proposta del Movimento 5 Stelle

| di Antonino Dolce
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sviluppare turismo e occupazione concedendo ai privati le aree verdi demaniali della zona pedonale di San Salvo Marina. È l'ottava proposta del Movimento 5 Stelle presentata già qualche tempo fa, il 7 febbraio scorso, sulla quale il Comune non si è ancora espresso.

L'idea è quella di usare gli ampi spazi verdi del lungomare - da sempre inutilizzati - presenti tra i parcheggi e la zona pedonale del lungomare C. Colombo. Secondo il M5S di San Salvo, questi andrebbero concessi tramite bando di gara a enti privati per intraprendervi iniziative di vario genere. Tra gli esempi elencati nella proposta ci sono campi di beach volley, beach tennis e mini golf
Nel ventaglio delle possibile alternative c'è anche la realizzazione di bar e attività ricettive all'aperto (nelle foto di esempio). Infine, il M5S propone - sempre in uno degli spazi indicati - l'istituzione di «un’area per i nostri amici a 4 zampe facendola gestire e manutenere dall’unica associazione cinofila sansalvese riconosciuta a livello Regionale, dando così un ulteriore servizio a tutti quei turisti amanti dei cani».

Sviluppo turistico, quindi, che per il gruppo politico sansalvese deve avvenire anche passando per altri punti fondamentali come la realizzazione «con materiali ecosostenibili», e l’assegnazione «“a progetto” in modo da avere delle strutture uniche e la creazione di nuove attività che daranno una pluralità di offerta a tutti i cittadini che nella bella stagione visitano il nostro lungomare. Chi otterrà la concessione dovrà provvedere alla pulizia e al decoro di tutta l’area circostante».

La proposta c'è. Come risponderà l'amministrazione comunale?

Antonino Dolce

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK