Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È nato il comitato 'ProRibuttini'

Il presidente è l'avvocato Augelli

Condividi su:

Contrada Ributtini è un quartiere (sempre più in espansione) che di fatto, geograficamente si trova più vicino a San Salvo, ma formalmente appartiene al Comune di Cupello. Fino ad oggi è stata una zona priva di quei servizi pubblici essenziali di cui usufruiscono la maggior parte dei residenti in un Comune.

Grazie all’iniziativa di due abitanti della contrada, Antonio Cane e Vincenzo Di Petta, si è formato un comitato, apolitico e senza fini di lucro, che ha il compito di rappresentare la contrada e di riportare al Comune e alle varie istituzioni le esigenze e le problematiche di Ributtini. Il primo agosto c'è stata la nascita formale di 'ProRibuttini'.

Alla prima riunione del comitato era presente anche il sindaco di Cupello Emanuele Marcovecchio che si è congratulato per l’iniziativa e ha dato la sua disponibilità per risolvere i problemi della contrada.

Quando ci sono dei problemi comuni è necessario che ognuno si adoperi per risolverli insieme. È facile lamentarsi ma non fare nulla per migliorare le situazioni.
Ci si auspica che per risolvere queste tipologie di problemi (comuni anche ad altre contrade come Bufalara, Termini, Padula) i Comuni confinanti comincino a cooperare, al di là del colore politico, per il solo bene comune.

Condividi su:

Seguici su Facebook