Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutto pronto per la prima edizione di 'Fumetto in fiera'

Presenti stand con fumettisti nazionali, aeromodellismo, motori e videogiochi

Condividi su:

È stata presentata questa mattina Fumetto in fiera; l'iniziativa si terrà venerdì 29 agosto nella villa comunale di San Salvo, a partire dalle ore 16.00. A illustrare le novità a riguardo Emanuele Di Nardo e Sandra Vespasiano dell’agenzia Crea Eventi, Gianrocco Reale - che con la sua Dars Avenue Ã¨ il partner ufficiale della manifestazione - e Giovanni Artese, assessore alla Cultura.

Di Nardo, ringraziando il Comune di San Salvo, ha spiegato come la Crea Eventi abbia voluto puntare su una manifestazione innovativa e culturale non solo per far conoscere il mondo dei fumetti ai più, ma anche per valorizzare il territorio sansalvese.

Come sarà strutturata la Fiera? Saranno presenti cinque fumettisti di fama nazionale: Giuseppe Barbati e Antonio Fara della Bonelli, Luca Cicchitti, Antonio Sarchione e Giuseppe Pavia. All'interno della location anche stand di fumetterie, aeromodellismo e videogiochi (quest’ultimo a cura della 16 Games).
Inoltre, ci sarà un circuito dedicato al mondo dei motori con relative gare. Dalle 21.30 spazio alla musica con i Cartoni Animali.

Artese si dichiara soddisfatto per quest’evento nuovo nel panorama locale. L’idea di scegliere la villa comunale - sempre secondo l’assessore - è molto gradita per sfruttare al meglio le potenzialità turistiche di San Salvo.

Gianrocco Reale, dal canto suo si dice entusiasta per aver sposato la causa di quest’evento che ritiene molto positivo. La Dars Avenue metterà a disposizione numerosi distributori di bevande e merendine su cui alcuni writer daranno libero sfogo alla loro arte.

Condividi su:

Seguici su Facebook