Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Estate 2014: stagione estiva da dimenticare

Spiagge semi vuote, ma non solo per colpa di crisi e maltempo

| di Enrica Castaldo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Questa estate non sarà sicuramente un piacevole ricordo per i commercianti di San Salvo Marina. Le spiagge sono rimaste semi vuote, in particolare nei mesi di giugno e luglio. Le due cause principali sono sicuramente la crisi, che ultimamente non sta risparmiando nessuno, e il maltempo, che dava l’impressione che l’estate non volesse arrivare.

Per quanto riguarda agosto, qualche ombrellone in più è stato aperto, segno che qualcuno è finalmente arrivato. Ma è evidente che l’affluenza dei turisti sta diminuendo ogni anno di più.

La motivazione potrebbe essere legata al fatto che non vengono organizzate manifestazioni  che siano in grado di attrarre gente. Tutte le speranze vengono riposte in due o tre eventi di spicco, che non sono abbastanza però per convincere dei possibili turisti a scegliere questa zona piuttosto che un’altra.

Per questa stagione ormai non c’è più molto da fare. Ma è importante prenderla d’esempio, analizzarla insieme con quelle passate per capire cosa è andato bene e cosa no, cosi da poter agire e far sì che avvenga un cambiamento.

Quel cambiamento di cui questa zona ha bisogno per poter spiccare e diventare un punto di attrazione turistica

Enrica Castaldo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK