Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riapertura delle scuole a San Salvo tra l’8 e il 10 settembre

Ecco l’elenco dei plessi interessati

Condividi su:

Confermate le date di inizio del nuovo anno scolastico anche a San Salvo; alcune scuole riapriranno l’8 settembre e altre il 10 settembre.
Inizia lunedì 8 settembre l’Istituto Comprensivo San Salvo 1 che include la scuola media “Salvo D'Acquisto”, la scuola primaria di via De Vito e la scuola dell’infanzia di via Firenze. L’Istituto Comprensivo San Salvo 2, invece, ha scelto la data del 10 settembre e comprende le scuole primarie e scuole dell’infanzia dei seguenti plessi: S. Antonio , via Ripalta , via Verdi e la marina  in c.da Stazione
Anche l’Istituto di Istruzione Superiore “R. Mattioli”, che comprende il Liceo Scientifico, I.P.S.I.A. e L’Istituto Tecnico Commerciale di via Montegrappa, riaprirà il 10 settembre e gli studenti sperano in un anno migliore di quello precedente.

Abbiamo ascoltato alcuni ragazzi di questo istituto che in generale hanno dichiarato di voler essere accolti in una struttura più sicura e sperano in una manutenzione più efficace dell’istituto.

Diversamente, molti alunni da noi sentiti hanno evidenziato l’importanza delle esperienze fatte nei viaggi d’istruzione, soprattutto all’estero, poiché gli stessi hanno dichiarato di avere oggi più conoscenze linguistiche e di avere appreso importanti aspetti di culture diverse. Apprezzate sono state anche le esperienze della giornata della creatività con i suoi numerosi laboratori e il progetto scuola-lavoro.
Buon anno scolastico a tutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook