Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il 10 ottobre la terza edizione di 'Comunità in Piazza'

Organizzata dalla comunità familiare Alidoro

Condividi su:

La Comunità familiare Alidoro (gestita dalla cooperativa romagnola Ambra) di San Salvo per il terzo anno consecutivo organizza l’Appuntamento con l’integrazione: Comunità in piazza. Questa casa famiglia gestisce ragazzi  che vivono una particolare realtà socio-familiare . Essi vivono in una struttura nei pressi della villa comunale, un posto strategico per garantire una buona relazione con il territorio e l’integrazione con i servizi. Gli  operatori (tra educatori, assistenti) e la coordinatrice Dott.ssa Rosalia Capraro cercano di assicurare a questi ragazzi “una vita normale”e un ambiente quanto più simile possibile a quello familiare.

Scopo dell’iniziativa è quella di coinvolgere i cittadini, le istituzioni locali e le associazioni di volontariato in questa realtà di aiuto.

La festa è così articolata:
Dalle ore 15.00 alle ore 20 animazione dedicata ai bambini, gonfiabili, spettacolo con bolle di sapone, truccabimbi, teatrino, e zucchero filato per tutti.
Ore 15.30 Calciobalilla umano.
Ore 16.00 Giochi in piazza a cura di associazione Gerico.
Ore 17.00 Merenda offerta dal Centro Diurno Anziani di San Salvo.
Ore 18.00 Saluto delle autorità e approfondimento sulla Comunità Familiare 'Alidoro'.
Ore 19.00 Rinfresco a base di panini con porchetta.
Ore 19.30 Animazione e musica con balli di gruppo e karaoke.

E' auspicabile che con questa iniziativa altre persone si rendano disponibili per piccoli gesti di amore con questi ragazzi.

.

Condividi su:

Seguici su Facebook