Mario Pupillo è il nuovo Presidente della Provincia di Chieti

Rimarrà in carica per i prossimi 4 anni

| di Michele Marchese
| Categoria: Attualità
STAMPA
La sede della Provincia di Chieti

Mario Pupillo è il nuovo Presidente della Provincia di Chieti.
Mario Pupillo, Sindaco di Lanciano, è stato eletto con il 58,35% dei voti contro il 41,65% dei voti dello sfidante, Nicola Scaricaciottoli, Sindaco di Paglieta.
Pupillo è stato appoggiato dalla lista “Provincia Unita Mario Pupillo Presidente” , mentre Scaricaciottoli dalle liste “Insieme per il territorio” e “La Provincia che vogliamo”.
Si è votato nella giornata di domenica 12 ottobre 2014 presso la sede della Provincia in corso Marrucino a Chieti. Nella sede è stato allestito un unico seggio elettorale diviso in un seggio centrale e in una sottosezione. A votare sono stati chiamati i soli amministratori locali dell’intera provincia.
I neoconsiglieri provinciali di maggioranza sono: Tamburrino Antonio, Coletti Tommaso, Verna Giacinto, Sablone Paolo, Piscicelli Antinoro, Iacobitti Enrico, Priori Silvana. Per la minoranza sono stati eletti: Di Biase Carla, D’Amario Daniele, Martelli Orazio, Marcello Tonino, Cicchitti Nicola.
Le operazioni di scrutinio sono avvenute nella mattinata del 13 ottobre 2014. Affluenza alta: su 1157 amministratori locali aventi diritto, hanno votato in 913.
Pupillo, che succede a Di Giuseppantonio, rimarrà in carica per i prossimi 4 anni e non percepirà alcun compenso così come tutti i consiglieri provinciali neoeletti, secondo quanto sancito dalla legge Delrio del 7 aprile 2014 n. 56. Con tale legge si stabilisce che i nuovi organi dell’Ente sono: il Presidente della provincia, il Consiglio provinciale e l’Assemblea dei Sindaci.

Michele Marchese

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK