Chieti: convocato il Consiglio Provinciale

Quattro i punti all’ordine del giorno

| di Michele Marchese
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Il primo Consiglio Provinciale dell’era Pupillo è convocato in prima seduta per questo pomeriggio, martedì 21 ottobre 2014, alle ore 17.00.
Il Consiglio Provinciale non sarà soltanto il primo dell’era Pupillo (risultato vincitore nelle recenti elezioni del 12 ottobre scorso) ma sarà anche il primo Consiglio Provinciale che si avrà in attuazione della legge Delrio del 7 aprile 2014 n. 56.

I compiti delle Province saranno vari come si evince dal comma 85 della legge suddetta: tutela e valorizzazione dell’ambiente, pianificazione dei servizi di trasporto in  ambito  provinciale, gestione delle strade provinciali e  regolazione  della  circolazione stradale ad esse inerente, programmazione provinciale della rete scolastica, controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e promozione delle pari opportunita’ sul territorio provinciale.

All’ordine del giorno: condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti, giuramento e comunicazione del Presidente, procedura di alienazione immobiliare a carattere straordinario.

Michele Marchese

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK