Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primo consiglio provinciale: l'ente rischia il dissesto

Antonio Tamburrino nominato vicepresidente

redazione
Condividi su:

Si è insediato ieri - alla presenza del Prefetto Fulvio Rocco De Marinisi - il neoconsiglio provinciale. 

Il presidente Mario Pupillo (sindaco di Lanciano) ha evidenziato i temi più importanti che dovranno essere affrontati da subito: viabilità, scuola,  piano neve, commissariamento del Mario Negri.
La priorità però spetta all'approvazione del Bilancio preventivo 2014. La situazione è particolarmente complessa e dai dati forniti dai dirigenti non si può escludere un ipotesi di dissesto.
Infatti, il presidente ha preso atto che i Revisori dei conti hanno inviato al Prefetto, in data 1/10/2014, la segnalazione che il bilancio non era stato approvato entro il termine previsto del 30 settembre e pertanto chiedevano al Prefetto la nomina di un commissario. La volontà politica è strenuamente predisposta a non portare al dissesto l’Ente. In tale ottica bisognerà valutare i dati attentamente ed entro un mese sarà comunque necessario prendere una decisione che si gioverà delle valutazioni e pareri raccolti da incontri con la Corte dei Conti e con il MEF.

Il Consiglio provinciale nel frattempo ha approvato all’unanimità l’alienazione immobiliare  per un importo di quasi 8 milioni di euro. La prossima seduta è stata convocata per martedì 28 ottobre.
Sarà l'occasione probabilmente per distribuire gli incarichi ai consiglieri. Intanto, Antonio Tamburrino, primo degli eletti ed ex assessore della Provincia, ha ricevuto la nomina di vicepresidente. Il primo cittadino di Montenerodomo sarà anche il referente per le aree interne.

Condividi su:

Seguici su Facebook