Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rispetto del disco orario nel centro storico: vince la 'linea dura'?

redazione
Condividi su:

Da qualche mese a questa parte non è passato inosservato il giro di vite sulle multe per divieti di sosta e mancato rispetto del disco orario. Le strade finite sotto un maggiore controllo dei vigili urbani sono soprattutto quelle del centro della città: via Roma, via Duca degli Abruzzi, corso Garibaldi, i parcheggi a tempo di piazza Amendola ecc.
A differenza di quanto accadeva fino a prima dell'estate, è facile notare un ricambio auto nei parcheggi abbastanza frequente, forse segno degli effetti del pugno duro

Interpellata a riguardo, Tiziana Magnacca - sindaco di San Salvo che ha la delega alla Polizia municipale - afferma che non ci sono state direttive nella direzione dell'inasprimento dei controlli.

Il maggior rispetto del disco orario, però, rappresenta una delle principali richieste dei commercianti del centro storico negli incontri periodici con l'amministrazione comunale. I parcheggi sono già pochi e il mancato rispetto dell'ora di sosta consentita è visto come una causa dell'allontanamento di potenziali clienti dal centro, scoraggiati dalla difficoltà di parcheggio.
Insomma, anche in questo caso, a pagare - sembrerebbe - è la linea dura.

Condividi su:

Seguici su Facebook