Si aprirà il prossimo lunedì 22 dicembre, presso la Casa della Cultura - Porta della Terra, la mostra A Natale… Conosciamoci, organizzata dal Centro Studi Luigi Pirandello e patrocinata dal Comune di San Salvo.
Rossana Ialacci, l’operatrice dei Beni Culturali curatrice della mostra, ha ideato un originale percorso, sul tema dell’interculturalismo, fatto di oggetti, immagini e parole. Accanto ai disegni realizzati dai bambini della scuola primaria, che rappresentano il fulcro centrale dell’esposizione, si troveranno oggetti-simbolo del viaggio, dell’incontro, del dialogo e dell’infanzia. Un’esperienza insolita e audace realizzata con il chiaro intento di colpire l’attenzione del fruitore.
Questa mostra, che sarà aperta tutte le sere dalle 17:00 alle 20:00 fino al 25 dicembre, è un’attività che insieme agli articoli, che trattano la tradizione del natale nelle culture altre e pubblicati dal 15 dicembre su sansalvo.net, concretizzano la prima fase di realizzazione del progetto di educazione interculturale Conosciamoci: un percorso culturale di conoscenza finalizzato a facilitare la comprensione reciproca e il dialogo fra popoli e culture diverse.