Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cani randagi nel centro storico, «Situazione segnalata, ma non è cambiato niente»

Il branco si aggira dalle parti di piazza San Nicola

redazione
Condividi su:

Ci scrive un cittadino, Jochem Marco Fredi, che, nei giorni scorsi e questa mattina prima di andare a lavoro, ha avuto un incontro ravvicinato con un branco di cani randagi.
Il gruppo di 4 cani - dei quali, 3 di grossa taglia - si aggira nel centro storico. Uno degli ultimi 'incontri' è avvenuto nella tarda serata del 7 gennaio, come racconta lui stesso: «Mentre portavo fuori il mio cane, nelle vicinanze di piazza San Nicola, in compagnia di mia figlia di 2 anni, ho incrociato un branco di 4 cani, 3 dei quali di grossa taglia. Quando hanno notato la presenza del mio cane si sono avvicinati abbaiando e ringhiando e io, per la mia incolumità e quella di mia figlia, mi sono dovuto allontanare correndo e prendendola in braccio fino ad arrivare in via Montegrappa, dove abito».

Non è la prima volta che accade: «La stessa situazione mi si è presentata anche altre volte di mattina presto e fortunatamente non avevo con me le mie figlie. Questa cosa l’ho segnalata già diversi mesi fa ad alcuni vigili, ma a quanto pare non ha sortito alcun effetto».

L'ultimo 'avvistamento' è di questa mattina presto, prima di andare a lavoro, quando lo stesso cittadino è riuscito a fotografare uno dei cani del branco.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook