Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Conosciamo le nostre scuole: open day alla scuola primaria sant'Antonio

Le scuole si presentano ai nuovi iscritti

Condividi su:

Oggi abbiamo visitato per gli open day nelle scuole sansalvesi, la scuola primaria di Sant’Antonio.
Siamo stati accolti dalla maestra Elena Michilli, che ci ha illustrato il piano dell’offerta formativa dell’istituto, con lei le maestre che attualmente insegnano alle classi quinte e salvo diverse disposizioni prenderanno le prime classi il prossimo anno, le maestre Adriana Buonafortuna, Roberta Di Giuliano e Loredana Rossi

La scuola conta 12 classi di cui 3 a tempo pieno, da sei anni oramai presso il plesso di sant’Antonio si forma il tempo pieno. Conta 249 alunni per un totale di 17 insegnanti, con una media dunque di 20 alunni per classe, in ogni classe, inoltre, è presente una lavagna interattiva multimediale. Fiore all’occhiello dell’Istituto Comprensivo n. 2 è l’essere divenuto istituto ad indirizzo musicale, per questo tutte le terze, quarte e quinte classi, annoverano l’insegnamento della musica come materia integrante dell’offerta didattica.

Altro importante progetto è quello scientifico, grazie ad alcuni fondi regionali, infatti è stato realizzato presso il plesso un laboratorio di scienze. La partecipazione al festival della scienza del liceo Mattioli di Vasto, vede da alcuni anni anche la partecipazione delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo n. 2.
Molta importanza è anche riservata all’insegnamento della lingua inglese. Oltre alla partecipazione al progetto Comenius che interessa prevalentemente le insegnanti, è stato attivato anche il progetto eTwinning il portale europeo dei gemellaggi elettronici tra scuole. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, gli studenti hanno la possibilità di conversare con gli studenti delle altre nazioni aderenti. Inoltre in via sperimentale, si svolgeranno alcune lezioni di arte e immagine in lingua inglese.
Il prossimo open day presso la scuola primaria di sant’Antonio si svolgerà il 24 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Condividi su:

Seguici su Facebook