Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Conosciamo le nostre scuole: open day alla scuola materna di via Ripalta

La scuola si presenta ai nuovi iscritti

Condividi su:

Oggi conosciamo la scuola materna di via Ripalta. Siamo accolti dalla maestra Silvia Vitali, che ci accompagna nella visita alle aule della scuola.
Gli iscritti attualmente sono 134 con 5 classi. I progetti portati avanti dal plesso sono quelli riguardanti anche le altre scuole materne dell’Istituto Comprensivo n. 2.

Il progetto nuoto divertiamoci in acqua, che interessa i bambini di 5 anni, grazie al quale i bambini durante l’orario antimeridiano, vengono portati presso la piscina comunale, per acquisire i primi rudimenti del nuoto. I vari progetti per la continuità didattica, tesi a far sì che i bambini vivano in modo armonico il passaggio alle scuole primarie.

La scuola materna di via Ripalta accoglie tutti i bambini che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2015, inserendo un numero massimo di due bambini in ogni sezione.
Numerosi sono i lavori eseguiti dai bambini che decorano le pareti degli atri e delle aule. Piccole biblioteche sono a disposizione dei piccoli studenti. La scuola è circondata da un giardino recintato, con giochi e strutture adatte all’età dei loro fruitori.
La segreteria dell’Istituto Comprensivo n.2 è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 19 in via Ruffilli, per essere di supporto alle famiglie per le iscrizioni on line.

Condividi su:

Seguici su Facebook