Oggi presenteremo la scuola materna di via Verdi. La scuola una delle ultime nate sul territorio, ha ampi saloni, che accolgono le attività che le classi svolgono in comune.
Ci accoglie la maestra Assunta Raimondi, che spiega alle mamme i progetti didattici al quale i bambini collaborano durante l’anno scolastico. Il progetto Divertiamoci in acqua, il progetto Continuità , e le collaborazioni con l’Unicef, che ha insignito le nostre scuole del titolo Scuole amiche.
La scuola conta cinque classi, di cui una con turno antimeridiano, per un totale di 131 alunni e 9 insegnanti.Le classi molto ampie e luminose, hanno un pre ingresso, e all’interno di ognuna si trovano i servizi igienici. Ha un grande giardino, con giochi appositamente studiati per i più piccoli, recintato e immerso nel verde della campagna.
La scuola appartiene all’Istituto Comprensivo n. 2, facente capo alla segreteria posta in via Ruffilli, al quale potersi rivolgere per le iscrizioni entro il 15 febbraio 2015. Sono iscrivibili alla scuola materna tutti i bambini che compiano i tre anni entro il 30 aprile 2015.