Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Aumentano le esportazioni del vino abruzzese

Dati incoraggianti in vista dell’Expo 2015

| di Michele Marchese
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Dati incoraggianti per le esportazioni dei prodotti alimentari e delle bevande italiane secondo la Coldiretti che ha analizzato i dati Istat relativi alla produzione industriale 2014 di questo settore.  
Molto positivo il dato del Made in Italy nei mercati esteri, soprattutto per quanto riguarda il vino italiano.
Anche per l’Abruzzo le esportazioni nel campo dell’agroalimentare sono in costante crescita: dai 371 milioni di euro ai 374 milioni di euro nel solo terzo trimestre del 2014. Sempre su dati Istat si rileva un aumento del 9,8% per la sola esportazione del vino abruzzese: dagli 86,7 milioni di euro dei primi nove mesi del 2013, ai 95,2 milioni di euro dello stesso periodo del 2014.
Quali sono i ‘mercati’ dove il vino abruzzese è più apprezzato? In Europa troviamo la Germania, la Francia, il Regno Unito, al di fuori abbiamo gli Stati Uniti ed il Canada.
Questi dati, quindi, saranno un’ottima vetrina per i prodotti abruzzesi nel prossimo Expo 2015 che si terrà a Milano a partire dal prossimo maggio.

Michele Marchese

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK