Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo Piano Demaniale Marittimo per l’Abruzzo

Soddisfatte le associazioni di categoria dei balneatori

Condividi su:

La Regione Abruzzo adotta il nuovo Piano Demaniale Marittimo.

L’assessore regionale Dino Pepe, tra le cui deleghe c’è anche quella relativa al Demanio Marittimo, si dice soddisfatto in quanto il testo approvato è il risultato della sinergia d’ascolto tra la Regione ed i comuni, le associazioni di categoria e quelle ambientaliste.
Secondo l’assessore Pepe, il nuovo Piano Demaniale darà un contributo positivo per l’economia regionale.  << la Regione da oggi dispone di uno strumento fondamentale per dare un impulso importante al comparto turistico costiero, con conseguenze positive in termini di riqualificazione delle strutture, occupazione e crescita economica. Abbiamo allineato le norme di pianificazione del territorio con le direttive comunitarie mirate al miglioramento della qualità della vita >>, afferma Pepe in una nota sul sito della Regione.

Per Riccardo Padovano, presidente della Sib Abruzzo (Sindacato italiano balneari), il testo approvato va nella giusta direzione di un favorevole connubio tra turismo balneare e regole certe relative al demanio marittimo. Soddisfazione anche da parte della FIBA (Federazione Italiana Imprese Balneari)– Confesercenti.

Lorenzo Berardinetti, presidente della Terza commissione in Regione, sostiene che uno dei pilastri che il nuovo Piano intenderà perseguire sarà quello di far tornare la risorsa mare uno dei fulcri più importanti per l’economia regionale, nel rispetto delle normative europee, facendo attenzione al rispetto dell’ambiente.

Condividi su:

Seguici su Facebook