Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'assessore regionale Mario Mazzocca incontra i sindaci del vastese

Fermare il consumo del suolo e cementificazioni selvagge

Condividi su:

Si è svolto questa mattina a San Buono, l’incontro istituzionale, con l’assessore all’ambiente regionale Mario Mazzocca, con i sindaci del vastese.
I sindaci di Celenza, Furci, Fresagrandinaria, Carpineto, Lentella e San Buono, hanno espresso tutte le criticità emerse con le ultime intemperie, che si sono andate a sommare a quelle preesistenti. Si è discusso di viabilità, di dissesto idrogeologico. Tutti punti che l’assessore si è proposto di porre sul tavolo regionale nell’immediato.
L’assessore è inoltre intervenuto sulla diatriba creatasi tra il presidente del consiglio comunale Eugenio Spadano e le associazioni ambientaliste, “non possiamo certo affermare che l’esondazione di un fiume possa dipendere solo da cause naturali, fattori antropici rilevanti, come quelli esistenti alla marina di San Salvo, rendono evidente un intervento umano che ha creato disequilibri notevoli. E’ anche per porre rimedio a questi, che la Regione Abruzzo ha intrapreso una attività legislativa tesa a limitare il consumo del territorio e ad evitare cementificazioni selvagge”.
Ed è proprio questo pomeriggio che l’assessore interverrà al convegno organizzato da Alessandro Cianci di Sinistra Ecologia e Libertà, dal titolo “Consumo del suolo e qualità urbana, la nuova normativa regionale tra tutela e sviluppo”, alle ore 18 presso la sala Michelangelo di Palazzo D’Avalos a Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook