All'Expo 2015 regione in vetrina con 'Casa Abruzzo'

| di Maria Napolitano
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Dal 1 maggio al 31 ottobre ci sarà l’Expo 2015. All’Abruzzo sarà destinato uno spazio di 300 metri quadrati all’interno del Padiglione Italia, e gli sarà dedicata una settimana di protagonismo dal 3 al 9 luglio. Inoltre, sempre a Milano, in via dei Fiori Chiari, in una delle vie più affascinanti e di grande flusso pedonale della città, le aziende enoalimentari abruzzesi potranno esporre le ricchezze della regione presso la vetrina Casa Abruzzo.

È un'occasione irripetibile per valorizzare l'immagine dell'Abruzzo. È importante coinvolgere tutto il territorio e rendere ogni cittadino abruzzese consapevole e protagonista di un appuntamento straordinario e unico. L’attenzione si concentrerà particolarmente sul rapporto tra l’uomo e la natura, il paesaggio culturale abruzzese e il cibo.

Tutti i soggetti terzi abruzzesi (es. enti pubblici e privati, associazioni di categoria, imprese singole o associate) possono fare richiesta (tramite apposita modulistica) per esporre i propri prodotti e servizi presso gli stand della Regione Abruzzo. È questa una grande occasione per farsi conoscere in tutto il mondo.

Abruzzo Sviluppo è il Soggetto Attuatore del progetto Abruzzo Expo 2015. Esso sarà altresì il soggetto di raccordo con i vari soggetti pubblici e privati del territorio abruzzese per la definizione del calendario degli eventi e degli appuntamenti che si terranno in Casa Abruzzo.

Gli eventi e le iniziative che i soggetti terzi vorranno realizzare saranno inseriti all’interno di un calendario predisposto dalla Regione Abruzzo.

Abruzzo Sviluppo, dopo la valutazione delle proposte pervenute,inoltrerà specifica comunicazione a ciascun proponente selezionato sulla base delle disponibilità presenti in calendario. Il proponente identificato dovrà di fornire risposta ad Abruzzo Sviluppo valevole quale accettazione dell’avvenuta prenotazione dello spazio

Il 12 marzo a Chieti nel palazzo della Provincia di Chieti in Corso Marrucino, dalle 10 alle 20, si terrà un’open day sull’Expo 2015 Abruzzo per invitare anche i soggetti terzi della provincia di Chieti.

Maria Napolitano

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK