Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il territorio sansalvese dopo il maltempo

Tanti i danni

Condividi su:

Il maltempo dei giorni scorsi ha martoriato, mettendolo a dura prova, l’intero territorio sansalvese.

Il maltempo è ormai alle spalle. Il Centro Funzionale d’Abruzzo per oggi prevede una situazione di sostanziale ‘criticità ordinaria’. Le previsioni meteo descrivono una situazione in rapido miglioramento per la giornata di oggi, martedì 10 marzo.

Ferite profonde ha causato il maltempo nella nostra città, come si legge bene anche nel verbale di deliberazione della giunta municipale del 6 marzo scorso. Raffiche di vento, trasformatesi in burrasca e mareggiata, precipitazioni di forte intensità hanno provocato ‘gravi danni di varia natura sull’intero territorio comunale’.

I danni provocati dall’esondazione del torrente Buonanotte sono sotto gli occhi di tutti. La gran parte della marina è stata flagellata.

Danni ingenti anche nelle campagne, in molti casi allagate.

Nel verbale su citato si legge anche di ‘danni al patrimonio arboreo del verde pubblico con cadute di rami ed alberi lungo alcune vie cittadine, nei parchi pubblici e di proprietà del Comune’, come hanno messo in evidenza sia i Servizi comunali competenti che il C.O.C., il Centro Operativo Comunale.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook