Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

‘Progetto Ecofrutta’: convegno a San Salvo

Pratiche agricole ecosostenibili al centro dell’iniziativa

| di Michele Marchese
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Si svolgerà mercoledì 18 marzo, a partire dalle ore 17.00, il convegno ‘Progetto Ecofrutta’ presso i locali della Cooperativa Euro-Ortofrutticola del Trigno a San Salvo.

Il convegno sarà occasione per discutere sull’introduzione di pratiche agricole ecosostenibili per il miglioramento della fertilità dei suoli e delle caratteristiche qualitative della frutta prodotta nella valle del Trigno’, si legge in una nota sul sito istituzionale della Regione Abruzzo. Si parlerà, inoltre, di metodiche di cooperazione per sviluppare ‘nuovi prodotti, processi, e tecnologie nei settori agricolo e alimentare e in quello forestale’ attraverso un progetto ‘cofinanziato dall’Unione Europea’.

Il programma del convegno prevede, dopo il saluto delle autorità, gli interventi di: Nicolino Torricella, presidente della Cooperativa Euro-Ortofrutticola, Angelo Fingo, presidente del COTIR, Elvio Di Paolo, del COTIR e Responsabile del progetto, Piero Spidalieri, direttore commerciale della Cooperativa Euro-Ortofrutticola, Elvira Di Vitantonio, dirigente del Servizio Interventi Strutturali DPD Regione Abruzzo, Dino Pepe, assessore alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Abruzzo.

Michele Marchese

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK