Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

‘Progetto Ecofrutta’: convegno a San Salvo

Pratiche agricole ecosostenibili al centro dell’iniziativa

Condividi su:

Si svolgerà mercoledì 18 marzo, a partire dalle ore 17.00, il convegno ‘Progetto Ecofrutta’ presso i locali della Cooperativa Euro-Ortofrutticola del Trigno a San Salvo.

Il convegno sarà occasione per discutere sull’introduzione di ‘pratiche agricole ecosostenibili per il miglioramento della fertilità dei suoli e delle caratteristiche qualitative della frutta prodotta nella valle del Trigno’, si legge in una nota sul sito istituzionale della Regione Abruzzo. Si parlerà, inoltre, di metodiche di cooperazione per sviluppare ‘nuovi prodotti, processi, e tecnologie nei settori agricolo e alimentare e in quello forestale’ attraverso un progetto ‘cofinanziato dall’Unione Europea’.

Il programma del convegno prevede, dopo il saluto delle autorità, gli interventi di: Nicolino Torricella, presidente della Cooperativa Euro-Ortofrutticola, Angelo Fingo, presidente del COTIR, Elvio Di Paolo, del COTIR e Responsabile del progetto, Piero Spidalieri, direttore commerciale della Cooperativa Euro-Ortofrutticola, Elvira Di Vitantonio, dirigente del Servizio Interventi Strutturali DPD Regione Abruzzo, Dino Pepe, assessore alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Abruzzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook