Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Air Show 'bis' per le Frecce Tricolori

C'è di nuovo Vasto nel calendario degli appuntamenti della stagione 2015 della Pattuglia Acrobatica Nazionale

redazione
Condividi su:

Il 5 luglio l'appuntamento. Si legge sul portale dell'Aeronautica Militare.

Ai nastri di partenza la stagione 2015 della Pattuglia Acrobatica Nazionale, che vedrà i dieci MB-339 delle Frecce Tricolori impegnati in 25 appuntamenti dal nord al sud d'Italia e all'estero nel segno della promozione del Sistema Paese e del Made in Italy.

Cinque le trasferte estere, tutte in ambito europeo, in occasione di eventi internazionali di marcato rilievo e in un'ottica di reciproco scambio con le Forze Aeree di altri Paesi. Sei sorvoli in occasione di eventi di elevato rilievo istituzionale - due già effettuati in occasione dell'insediamento del Presidente della Repubblica e della Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione dell'Inno e della Bandiera - e tredici esibizioni distribuite su tutto il territorio nazionale, definite in accordo con l'Aero Club d'Italia che, attraverso gli AeroClub federati, cura la promozione e/o l'organizzazione delle manifestazioni aeree civili in Italia.

Il 23 giugno 2013 le Frecce Tricolori furono già presenti nel Vastese, lo spettacolo fu ben visibile anche a San Salvo Marina, dove i velivoli si esibirono in spettacolari evoluzioni (guarda).

CONTINUA A LEGGERE

Condividi su:

Seguici su Facebook