Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Istituto Comprensivo Statale 2 precisa gli equivoci sui laboratori extrascolastici

Interviene il dirigente scolastico Prof.ssa Anna Orsatti sulla vicenda 'estrazioni'

Condividi su:

La Prof.ssa Anna Orsatti, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale n.2, chiarisce ai nostri microfoni la vicenda dei laboratori extrascolastici.  Le attività pomeridiane messe a disposizione dall’istituto sono 2.
La prima ha avuto un numero superiore di iscrizioni a quello previsto dal bando e questo ha determinato l’accesso dei bambini con il criterio (non condivisibile nda) dell’estrazione ed è questa la motivazione per cui molti studenti sono rimasti esclusi dai progetti.
Per la seconda attività, che prevede ben 5 laboratori, le iscrizione sono ancora in corso e fortunatamente il bando vinto, non prevede il criterio di estrazione se il numero delle richieste sarà superiore ai posti messi a disposizione. La scelta è demandata alla Scuola che determinerà le modalità di scelta degli alunni solo dopo la scadenza fissata per presentare le domande. La professoressa ha precisato che la struttura è disponibile a fornire tutte le informazioni ai genitori che sono interessati ad iscrivere i propri figli ai vari laboratori.

SERVIZIO DI ERCOLE MICHELE D'ERCOLE

RIPRESE E MONTAGGIO DI MARCO SCIULLO

Condividi su:

Seguici su Facebook