Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si è tenuta la riunione operativa per la 'Pasquetta della felicità'

Condividi su:

Sabato, presso la sala meeting di Torrricella, uno degli sponsor della Pasquetta più grande d’Italia, si è tenuta una riunione operativa per definire al meglio questa grande festa.

Erano presenti, oltre ai due importanti sponsor  ferramenta Torricella e Cittanet, Antonio Cane, l’ideatore della iniziativa, protezione civile, titolari delle attività gastronomiche che saranno presenti quel giorno, e gli altri protagonisti.

La parola d’ordine dell’incontro è stata quella di far in modo che, oltre ad essere un giorno di festa per tutti coloro che vorranno partecipare, sia un evento che venga organizzato al meglio e nei minimi dettagli in modo che ognuno ne parli in positivo e divenga un evento che sia il primo di una lunga serie che si ripeta negli anni successivi.

È stata sottolineata l’importanza di offrire prodotti di qualità. Antonio Cane ha presentato la mappa degli spazi progettata insieme all’architetto Alberto Barattucci. L’ingresso è totalmente gratuito.

C’è la possibilità di pranzare nell’area eventi. Siccome il numero dei posti è limitato, è bene prenotare il pasto. Chi vorrà, potrà prenotare il pranzo rivolgendosi direttamente ad Antonio Cane (cell. 347 0174635). I prezzi sono davvero modici.
Il menù adulti (15 € a persona) comprende: Crostini di ventricina e prosciutto, cavatelli al sugo di ventricina, spezzatino di vitello con patate, e una bottiglietta d'acqua o un bicchiere di vino.
Il menù bimbi (5 € cadauno) prevede un piatto di pasta al sugo, un cordon bleu e una bottiglietta d’acqua. Per gli over 75 residenti a San Salvo il pranzo è gratuito.

È assolutamente vietato introdurre nell'area evento cibo e bevande. Nell’area eventi girerà personale di sicurezza per garantire che questa regola venga rispettata, per evitare spiacevoli episodi che possano rovinare la festa.

Saranno presenti anche stand di stuzzicherie e tra questi le fregne di Orsogna che sono dei dolci fritti senza lievito che rappresentano una novità assolta.
È previsto uno stage gratuito di pizzica dalle 10 alle 13. Ci sarà una mostra canina, una dimostrazione gratuita di nordic walking, un campionato regionale di soft air, un torneo di freccette e uno di biliardino e il rodeo con toro meccanico.

Inoltre si riscopriranno quei giochi di una volta come: gioco dell'aia, tiro alla fune, braccio di ferro, corsa con i sacchi, gioco della campana e tanto altro ancora.

Dei gruppi musicali (Marron Glaces, Evoe, Piccola Underground Orchestra, la coppia TittaFly) allieteranno la festa. Saranno allestite aree giochi per bambini. Ci sarà un'estrazione a premi con modalità ancora da definire.

Ci si è riproposti di effettuare ulteriori incontri per organizzar l’evento affinchè la festa riesca perfettamente.

Condividi su:

Seguici su Facebook