Don Mario Pagan passa il testimone del vicariato a Don Gianni Sciorra

| di Maria Napolitano
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Stamattina, nella cattedrale di San Giustino, il vescovo Padre Bruno, ha nominato don Gianni Sciorra nuovo vicario episcopale per la zona di Vasto e del Vastese per i prossimi cinque anni.

Egli succede in questo compito a don Mario Pagan della parrocchia Resurrezione di NSGC di San Salvo Marina che con sapienza e umiltà ha portato avanti questo incarico sino a oggi.

Questa nomina è avvenuta in occasione della messa crismale in cui tutti presbiteri sono raccolti intorno al loro vescovo e rinnovano le loro promesse sacerdotali.

Il vicario episcopale per Vasto ha il compito di aiutare il Vescovo stesso nel governo della zona di Vasto; rappresenta il vescovo, e cura i rapporti con le parrocchie e i vicariati, gli enti territoriali e della società civile, l'amministrazione dei beni ecclesiastici e gli aspetti giuridici dei sacramenti e della loro celebrazione.

Maria Napolitano

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK