Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Rigoglioso e uniforme: il nuovo manto del 'Davide Bucci' è pronto

Terminati i lavori iniziati a settembre

redazione
Condividi su:

Si sono conclusi ieri, con la realizzazione delle linee, i lavori sul campo del 'Davide Bucci'. Il manto erboso è già pronto a ospitare le prime partite (si inizia oggi con il torneo Abruzzo Cup).

Nello staff dello Sporting San Salvo che ha in gestione l'impianto sportivo c'è soddisfazione per il risultato osservabile appena si entra in campo. Il manto erboso è ora uniforme e rigoglioso. 
Le operazioni - per una somma di oltre 16mila euro - sono state effettuate dalla Eco Service di Ascoli Piceno. Da settembre è stato prima spruzzato il diserbante per far seccare le erbe infestanti presenti. Poi, il terreno è stato frantumato per permettere l'assorbimento dell'acqua. Particolari macchinari hanno poi proceduto a rimuovere il terreno in prfondità e a stendere diversi strati di sabbia adatta ai manti erbosi. Solo a questo punto si è potuto procedere con la semina e la concimazione. Ora, resta solo l'ultima fase, ovvero spargere un particolare prodotto che eliminerà definitivamente i pochi steli d'erba a foglia larga. Infine, sono stati spostati gli irrigatori.
Qualche giorno fa, un agronomo specializzato nella cura dei campi di calcio ha effettuato una sorta di carotaggio del terreno in più punti per verificare la dimensione delle radici. Ora, il terreno sarà analizzato per permettere l'individuazione del concime più adatto.

Il presidente dello Sporting, Nicolino Cilli, è entusiasta della riuscita dell'operazione, ma sottolinea che sarà necessaria una particolare cura nella manutenzione. Il campo, infatti, sarà usato esclusivamente per le partite, la rifinitura e solo per gli allenamenti delle giovanili; accorgimenti, questi, per non sottoporre il campo a un elevato 'stress'.

 

C'è grande attesa tra i tifosi dell'Us San Salvo per il ritorno a casa della prima squadra sansalvese. Avverrà il prossimo 12 aprile, quando i biancazzurri ospiteranno il Vasto Marina per la volata finale del campionato.

Il manto del 'Bucci' è ora tra i migliori della regione, ma San Salvo si appresta a ospitare anche un altro impianto all'avanguardia. È infatti previsto per maggio l'inizio dei lavori al campo di via Stingi, dove sarà realizzato il sintetico.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook