Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La giornata diocesana di preghiera e lavoro

Sarà presente anche l'arcivescovo Forte

redazione
Condividi su:

L’ufficio pastorale resta, come sempre, attento ai problemi sociali e legati al mondo del lavoro. Lo stesso ufficio ha, in se stesso, l’unico mezzo per poter diffondere il Vangelo all’interno del mondo del lavoro, dell’economia e della politica e pertanto cerca di accompagnare il cammino delle associazioni di lavoratori di ispirazione o animazione cristiana. Il momento fondante di questo operato lo si raggiunge ogni anno in prossimità della festa del lavoratori.

Nei giorni seguenti al primo maggio, infatti, si svolge la Giornata diocesana di preghiera per il mondo del lavoro. L’evento è itinerante e tocca tutti i diversi centri della diocesi e quest’anno sarà San Salvo a ospitare la manifestazione.

Come si legge dall’invito fatto pervenire alle aziende di San Salvo, ci sarà un incontro, in programma per domenica 3 maggio, con l’arcivescovo Bruno Forte presso la parrocchia di San Giuseppe alle ore 10.00; insieme a monsign. Forte prenderà parte all’incontro anche l’assessore regionale al lavoro, Marinella Sclocco.

Tuttavia la manifestazione non si svolgerà solo nella giornata di domenica ma prenderà avvio a partire da mercoledì 29 aprile quando, nella sala oratorio di San Giuseppe, ci sarà la presentazione della riforma del lavoro o Jobs Act. Seguirà, il 30 aprile, un primo incontro di preghiera sempre nella parrocchia di San Giuseppe. Dopo questi due primi atti la manifestazione salterà a piè pari sino al 3 maggio, giorno in cui ci sarà l’incontro tra l’Arcivescovo e i responsabili delle aziende locali. Tutto si chiuderà poi il 4 maggio con l’arrivo della statua della Madonna dei lavoratori nella Chiesa di San Nicola.

Di seguito il programma completo e dettagliato delle giornate:
mercoledì 29 aprile, alle 18.30, presso la sala oratorio di S. Giuseppe ci sarà una presentazione della riforma del lavoro in Italia: il Jobs Act, e interverranno l’avv. Andrea Bonanni Caione, il dott. Enrico Tancredi, don Claudio Pellegrini e il moderatore sarà Giuseppe Liberatoscioli.

Giovedì 30 aprile alle 18.30 ci sarà un incontro di preghiera per il mondo del lavoro in S. Giuseppe.

Domenica 3 maggio alle ore 10 ci sarà un incontro con l’arcivescovo Bruno Forte e l’assessore regionale al lavoro, Marinella Sclocco; alle ore 11.15, invece, ci sarà una messa per il mondo del lavoro nella chiesa di S. Giuseppe presioeduta dal Padre arcivescovo.

Lunedì 4 maggio alle ore 18.00 presso la chiesa di S. Nicola ci sarà l’arrivo della statua della Madonna dei lavoratori e la messa.

Condividi su:

Seguici su Facebook