Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Alternanza scuola lavoro con la Wordpower all'Istituto Superiore 'Mattioli'

Condividi su:

Si è svolto ieri, presso l’Istituto Superiore ‘Mattioli’ di San Salvo, il workshop con la Wordpower azienda di traduzioni tecnico scientifiche di San Salvo. L’azienda tutta al femminile, lavora soprattutto con l’estero , con multinazionali nel settore medico e farmaceutico, in Europa, America e Cina. Le due referenti aziendali Helen Zinni e Alessandra Bruno, hanno tenuto una lezione pratica con i ragazzi del liceo scientifico e dell’istituto tecnico economico, con la quale hanno affrontato la stesura di un curriculum europeo, un colloquio di lavoro in lingua inglese e la traduzione di due testi di natura tecnico scientifica dall’inglese all’italiano.
Il workshop è un appuntamento di prosecuzione del progetto di alternanza scuola lavoro, che prevede 120 ore di stage in azienda e 20 ore di attività aggiuntive, quali laboratori, workshop e convegni.
Il progetto che vede quale responsabile la professoressa Angela Evangelista, e tutor i professori Rasicci, Lalla e Vicoli prevede altri due workshop, il 21 maggio presso la Lianet sulla sicurezza nei posti di lavoro e l’8 giugno con il CNA per parlare di Startup e microcredito.

Condividi su:

Seguici su Facebook