Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A pranzo con Osvaldo

Una domenica di delizie e canzoni ospiti di Osvaldo Raspa

Condividi su:

Metti una domenica di sole, un pranzo con gli amici ed un cuoco d’eccezione, Osvaldo Raspa, ed ecco ottenuta una splendida giornata.
Osvaldo, quando torna da Milano dove vive e lavora da più di quarant’anni, ama cucinare per gli amici, per lui è un modo, come afferma ai nostri microfoni, per far conoscere la sua vera essenza. La sua cucina è delicata, il perfetto connubio tra cucina tradizionale e cucina internazionale. La cura di ogni dettaglio, a partire dall’allestimento della tavola, denota l’attenzione che Osvaldo ha per le persone che decide siano sue ospiti.
E’ un piacere la sua cucina, così come lo è la sua compagnia, deliziando gli ospiti tra una portata e l’altra con canzoni,  cantante in modo appassionato. Nonostante la perfezione di ogni dettaglio, chiede consenso ai suoi commensali ad ogni portata.
Il suo sogno, una volta raggiunta la pensione, è quello di tornare nella sua terra, ed aprire un ristorante, affinché tutti i sansalvesi, possano comprendere ciò che si cela dietro battute taglienti ed un fare stravagante. Noi a tavola domenica, abbiamo incontrato una persona estremamente gradevole, delicata, che dà amore attraverso gli ingredienti della sua cucina, vivace come i colori dei suoi meravigliosi centro tavola.
Osvaldo è una risorsa per la nostra città, che speriamo di poter presto vantare tra i già numerosi grandi cuochi della nostra terra.

video di Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook