Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un progetto da 3 milioni di euro per il parcheggio multipiano di via Montegrappa

Inserito nel piano triennale delle opere pubbliche

redazione
Condividi su:

Uffici, info box, bar, locali per la protezione civile, stazione di bike sharing, sala conferenze ecc. È quanto previsto dal progetto preliminare approvato dalla giunta municipale per Lavori straordinari per ripristino agibilità parcheggio via Montegrappa e riqualificazione e variazione di parziale destinazione d'uso inserito nel piano triennale delle opere pubbliche.

Come già successo per la copertura del mosaico romano inaugurato qualche giorno fa (leggi), è stato adottato il progetto vincitore del concorso di idee indetto a fine 2012. In questo caso, la commissione ha premiato il lavoro del gruppo di professionisti Paolo Di Guglielmo (capogruppo), Marino La Torre, Etelwardo Sigismondi, Piera Verdecchia e Franco Del Duchetto.

Il progetto prevede anche pannelli solari sulle coperture dei vari livelli della struttura. Sull'ultimo piano inoltre sono previsti spazi ricreativi (con la realizzazione anche di uno skate park) e micropali eolici.

L'importo complessivo è di 3 milioni di euro in project financing con concessione e gestione dell'immobile per 30 anni. Questo vuol dire che per il Comune non vi saranno spese, ma queste saranno a carico di investitori privati. L'altra faccia della medaglia è che se non ve ne saranno, il progetto di riqualificazione dell'edificio oggi abbandonato e degradato resterà su carta.

Condividi su:

Seguici su Facebook