Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentata la quarta edizione: Nottambula si estende su via Istonia

redazione
Condividi su:

Presentata questa mattina la quarta edizione di Nottambula, la notte bianca sansalvese in programma il 13 agosto 2015. A illustrare le novità dell'appuntamento clou dell'estate cittadina c'erano gli organizzatori della New GenerationMarco Cardarella, Adelmo Malatesta, Sandro Cacchione e Nicola Malatesta, gli assessori Oliviero Faienza e Giovanni Artese e il sindaco Tiziana Magnacca.

La novità più rilevante dell'edizione 2015 è l'allargamento della manifestazione ad altre zone non coinvolte prima. Quest'anno infatti via Istonia sarà chiusa fino all'altezza dell'incrocio con via Silvio Pellico. Per questo motivo cambierà anche la fermata della navetta da e per San Salvo Marina che arriverà nella stessa strada (via Pellico).

Due gli ospiti d'eccezione di quest'anno: Fabrizio Fontana (ex comico di Zelig, ora interpreta Capitan Ventosa nel tg satirico Striscia la notizia) e Giovanni Cacioppo (Zelig). Altrettanti i palchi principali: uno in corso Umberto (dietro il monumento dei caduti) e uno in via Duca degli Abruzzi. Orari e luoghi di esibizione dei due ospiti sono ancora da concordare.

Dalla prima edizione tornano a grande richiesta gli sbandieratori di Lanciano e le ballerine del Brazilian Dance. Ad affiancarle ci sarà la novità di un gruppo di cheerleader. Confermate, inoltre, le presenze degli Ambassador e dei Zurbazò (oltre agli artisti di strada che porteranno diverse novità).
Alla festa - che inizierà alle 19 e durerà fino all'alba - è associata la lotteria che metterà a disposizione del vincitore una crociera nel Mediterraneo.

L'assessore al Turismo Faienza ha sottolineato come «mettersi insieme (Comune, associazioni e commercianti) porta risultati positivi per tutta la città». Artese ha poi ricordato che «alla Porta della Terra sarà a disposizione dei turisti l'Info Point. L'anno scorso grazie a Nottambula si sono registrate 140 visite al museo».

 

RIPRESE E MONTAGGIO DI MARCO SCIULLO

FOTO E SERVIZIO DI GIOMIX68

Condividi su:

Seguici su Facebook