Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In piazza per seminare giustizia e legalità

Domani ultimo appuntamento a conclusione del progetto 'Educare per crescere nella legalità'

Condividi su:

Si terrà domani sera alle ore 21 in piazza San Vitale, la manifestazione conclusiva del progetto Educare per crescere nella Legalità. Protagonisti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo n. 2 di San Salvo.
Il risultato di un anno scolastico intenso grazie alle maestre Maria Teresa Antonini e Maria Aurelia Del Casale e di tutte le insegnanti dell’Istituto, i nostri bambini hanno conosciuto Peppino Impastato, grazie alla canzone i 100 passi dei Modena City Ramblers, tornavano a casa chiedendo chi era Peppino, hanno conosciuto Falcone e Borsellino, non attraverso il racconto della loro morte, ma della loro vita.
Un bel progetto quello promosso dalla cooperativa Nuova Solidarietà e l’assessorato alle politiche sociali, che ha consentito ai nostri bambini di conoscere eroi veri, veri esempi di vita e morale. Domani sera non vedremo un saggio di fine anno, che metterà in mostra nuovi e giovani talenti, come afferma la maestra Maria Aurelia, ma “ parteciperemo ad una festa nella quale condivideremo temi quali la giustizia, la responsabilità, l'appartenenza, la condivisione. Sarà dunque importante esserci per generare insieme emozioni e risultati”.

Appuntamento a domani sera ore 21 piazza San Vitale.

Condividi su:

Seguici su Facebook