Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

10 Luglio #SveSanSalvo: Il Diario di Viaggio

Condividi su:

Come vi sentireste se dall'oggi al domani vi catapultaste - per vostra scelta - da città come Parigi, Istanbul o addirittura da luoghi a noi lontani come Taiwan, in una ridente cittadina della costa adriatica?

Sicuramente come si sentono gli otto ragazzi che da qualche giorno ci hanno raggiunti qui a San Salvo: un mix di tensione, timidezza, adrenalina, entusiasmo e curiosità! Niente male come inizio... o sbaglio?

Ma facciamo un piccolo passo indietro: perchè partire? Con quali aspettative? Quali le motivazioni?

L'ho chiesto proprio a loro! Oggi conosciamo e leggiamo i pensieri di Marco, Casper e Anna!

Marco_Italia

Ciao a tutti mi chiamo Marco e provengo dal Trentino, ho 17 anni e sono nato a Vilnius ( Lituania ). Principalmente ho scelto di partecipare a questo progetto perché come prima cosa non avevo mai fatto nulla di simile, e anche perché sono un appassionato di musica. La musica da una parte é la mia vita perché fin da bambino ho sempre suonato e mi sono sempre interessato di musica. Non partecipare allo Sve sarebbe stato  sprecare una grande occasione:  non capita tutti i giorni di incontrare ragazzi provenienti da tutto il mondo

Casper_Taiwan

Ciao, sono Casper Mai (Hung-Chung Mai) ed ho 20 anni.

Studio Ingegneria Industriale e spesso a Taiwan sono occupato con studio e lavoro. Quel che amo fare però, è viaggiare e vedere quanto è bello il mondo! Questa per me è la prima volta in Europa e spero di vivere una bella esperienza. Questi ricordi, saranno indimenticabili.

Anna _Italia

Ciao a tutti, sono Anna, vengo dalla Puglia e questa è la prima volta per me in Abruzzo. Le prime impressioni? Paesaggi bellissimi e gente cortese. Avrei potuto desiderare di meglio per il mio post esami estivi? Non penso. Trascorrerò due settimane con un gruppo internazionale e con loro ci sarà occasione di condividere punti di vista diversi e un'esperienza di supporto all'organizzazione del Festival musicale che sta impegnando gran parte della comunità locale. Spero di trovare nuove energie e di collezionare ricordi bellssimi di questo scambio internazionale. (ndr. Anna è la tutor del gruppo)

Da domani conosceremo nuovi "volti" e nuove storie di questi giovani di passaggio qui a San Salvo, intanto vi ricordo che oggi è il primo giorno del Festival Alternativo sull'Uso Sociale delle Arti II Edizione - Itinerante per cui vi aspettiamo alle 21.30 in Piazza Papa Giovanni XXIII per il concerto del Coro di Nuoro!

Photo Credits: Francesca Tammarazio - nella foto Marco e Casper

 

Condividi su:

Seguici su Facebook