San Salvo scuole aperte dal 14 settembre

Tutto il calendario scolastico approvato dalla regione Abruzzo

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

E’ stato approvato il 16 giugno e comunicato il 2 luglio, il nuovo calendario scolastico regionale. Le scuole in Abruzzo riapriranno il 14 settembre.

Le scuole resteranno chiuse il 7 e l’8 dicembre per il ponte dell’Immacolata, per chiudere nuovamente il 24 dicembre e riaprire il 7 gennaio per le vacanze natalizie. Le vacanze pasquali inizieranno il 24 marzo e le attività didattiche riprenderanno il 31 marzo. Le altre festività riguarderanno lunedì 25 aprile, la festa del santo patrono il 28 aprile e il 2 giugno,

Le attività termineranno il 7 giugno.

Ogni istituto per far fronte alle esigenze derivanti dai rispetti Piani di Offerta Formativa, possono definire eventuali adattamenti, debitamente motivati, come recita la delibera regionale n. 456, del calendario scolastico regionale, fermo restando il numero complessivo dei giorni, stabiliti in 207.

Abbiamo sentito al riguardo le dirigenti scolastiche di entrambe gli istituti comprensivi di San Salvo, la professoressa Maria Pia Di Carlo e la professoressa Anna Orsatti.
La professoressa Di Carlo afferma “che probabilmente verrà confermato il calendario regionale, in quanto non sarà possibile riunire gli organi collegiali e il consiglio d’istituto, prima del 1 settembre. I lavori della segreteria, sono ripresi a pieno ritmo presso la nuove sede degli uffici in via De Vito, presso i quali ci si potrà recare per qualunque chiarimento”.
La professoressa Orsatti precisa che “essendo giunta solo il 2 luglio la comunicazione del calendario, non è stato possibile discutere prima di eventuali modifiche, per questo probabilmente confermeremo quello regionale, in quanto il collegio dei docenti e il consiglio d'istiuto che delibera, non saranno riuniti prima del 1 settembre”.

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK