Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Applaudito concerto dell’Orchestra giovanile “Musica in… Crescendo” sezione senior

Condividi su:

Circa novanta giovani musicisti, tra i 15 e i 25 anni, provenienti da diverse regioni italiane (Basilicata, Puglia, Lazio, Abruzzo, Trentino Alto Adige) ieri sera hanno dato vita a un concerto dell’Orchestra giovanile “Musica in… Crescendo” sezione senior, con la direzione del maestro Simone Genuini, nell’ambito degli appuntamenti del secondo “Festival alternativo itinerante dell’uso sociale delle arti”. Nel Palazzetto dello sport a San Salvo Marina, davanti a un pubblico entusiasta sono stati eseguiti brani di Monteverdi, Gershwin, Faurè, Williams, Sostakovic e Morricone.

Il maestro Genuini è direttore dell’Orchestra giovanile Santa Cecilia di Roma e ha diretto diverse importanti orchestre italiane ed europee dimostrando di avere un’ottima didattica, che facilita l’apprendimento dei ragazzi. L’esibizione di ieri sera ha bissato il successo artistico dello scorso anno in quanto musicisti di diversa esperienza e sensibilità sono riusciti a creare una atmosfera magica con il pubblico che non ha fatto mancare ripetuti applausi.

Prossimo e ultimo appuntamento venerdì 17 luglio alle ore 21.30 nella chiesa di San Giuseppe con l’esibizione dell’Orchestra junior di “Musica In… Crescendo”. Il festival è patrocinato dal Comune di San Salvo e organizzato dall’Associazione “Musica in… Crescendo”.

«Crediamo molto in questo progetto – ha affermato il sindaco Tiziana Magnacca – che vede coinvolti giovani musicisti e le famiglie sansalvesi, che hanno offerto la loro ospitalità per un evento di alto valore sociale e culturale per la nostra Città». In sindaco ha ribadito il gradimento e la gratitudine per tutti i componenti dell’Orchestra e per il lavoro altamente professionale del maestro Genuini che sono stati in grado di far vivere forti emozioni.
  San Salvo, 14 luglio 2015

Condividi su:

Seguici su Facebook