Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Rifiuti e raccolta differenziate: regole da seguire

Condividi su:

Per la raccolta differenziata esistono delle regole minime di comportamento che purtroppo da alcuni non vengono rispettate e così facendo possono comportare dei disservizi. In particolare ciò accade in qualche condominio a San Salvo Marina, dove si conferiscono i rifiuti nelle isole ecologiche. Qualcuno lascia i rifiuti senza tener conto delle modalità e senza separarli tra quelli organici e il residuo.

La società preposta al ritiro dei rifiuti ritira solo ed esclusivamente differenziati nei giorni fissati da apposito calendario.
E’ evidente se accade ciò, è la logica conseguenza del mancato rispetto delle regole di alcuni cittadini, a tutto discapito di chi lo fa con diligenza e nel rispetto delle regole.
Si fa presente che la non differenziazione dei rifiuti non solo danneggia l’immagine della città, ma va ad incidere anche sul maggior costo a carico di tutti i cittadini, che invece in maniera diligente rispettono quanto previsto dal Regolamento comunale di igiene urbana, in particolare negli articoli 44, 45, 46 e 47. 
La fotografia pubblicata rappresenta solo un raro caso di inosservanza delle suddette norme che certo non rappresenta la realtà.

Angiolino Chiacchia
Assessore all’Ambiente

San Salvo, 16 luglio 2015

Condividi su:

Seguici su Facebook